Testo completo
title
Il Comune di Pollica aderisce alla campagna per la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili: l’11 marzo spente le luci del porto di Acciaroli intitolato ad Angelo Vassallo.
Anche quest’anno il Comune di Pollica aderisce a M’illumino di meno per la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, l’iniziativa lanciata ormai 18 anni fa dalla trasmissione Caterpillar di Radio2. Quest’anno la campagna M’illumino di Meno invita a pedalare, rinverdire, migliorare e a spegnere le luci.
Oggi più che mai è importante sprecare meno risorse, afferma Stefano Pisani Sindaco di Pollica, diminuire l’impatto ambientale delle proprie abitazioni tramite l’efficientamento energetico, passare alle fonti di energia rinnovabili, rompere la dipendenza dal gas, è un gesto di pace.
Spegnere le luci
Come ogni anno il Comune spegnerà la sera dell’11 marzo le luci del porto di Acciaroli: dalle 21.00 alle 23.00 sarà spenta l’illuminazione pubblica sul molo e nel piazzale del porto. Restano accese, invece, le luci del corso e delle strade adiacenti.
Comunicato stampa