Comune di Pollica barra intestazione
Come arrivare
Si consiglia, generalmente, per una fruizione serena ed autonoma dei luoghi, l'utilizzo di mezzi propri.

In auto si arriva con l'autostrada A3 Salerno Reggio Calabria, http://www.autostrade.it, che costeggia il perimetro del Parco Nazionale sui lati settentrionale ed orientale.
Le uscite più convenienti sono Battipaglia, per la fascia costiera da Agropoli a Palinuro. Diverse strade statali attraversano il Parco Nazionale con percorsi spesso tortuosi, ma di grande bellezza.
Da Battipaglia si prende la SS18 in direzione Paestum e si esce ad Agropoli Sud.
Si seguono le indicazioni per Acciaroli, quindi per Pollica.
http://maps.google.it/maps?ie=UTF8&z=5&om=0

In treno si possono percorrere le linee da Napoli o Salerno per Reggio Calabria che servono la zona costiera del Parco, mentre la Battipaglia-Lagonegro lambisce il versante settentrionale degli Alburni.
Le stazioni più vicine al Comune di Pollica sono: Ascea e Vallo della Lucania- Castelnuovo a sud e Agropoli a nord. Da tali stazioni al Comune di Pollica si arriva utilizzando i servizi delle Autoline o, preferibilmente, mezzi propri e mezzi a nolo.
http://www.trenitalia.com

In autolinee SITA, SCAT e GIULIANO si può raggiungere l'area del Parco Nazionale, con CSTP si può raggiungere Acciaroli e Pollica.
http://www.cstp.it/orarionlineextraurbane.htm

In nave nel periodo estivo è possibile giungere ad Acciaroli con navi e catamarani del Metro' del Mare, dal golfo di Napoli, dal golfo di Salerno e da Sapri.
http://www.metrodelmare.com

In aereo con scalo a Napoli Capodichino e successivo trasferimento in taxi. http://www.portal.gesac.it/portal/page/portal/internet


Si prega la gentile utenza di consultare attentamente i siti internet, di contattare i call center dei servizi consigliati o l'Info Point del Comune di Pollica - piazzale del Porto, Acciaroli, tel. 0974 904738.