Eventi Slow

Il Porto dei Sapori

Acciaroli, ''porto dei sapori'' Ad Acciaroli troviamo ancora una discreta flottiglia di “ciancioli”, le piccole barche con cui i pescatori del luogo, muniti delle classiche reti a circuizione, vanno nottetempo a pesca di alici. E rilanciare la tradizione marinara dei borghi costieri del Comune è un obiettivo dell’amministrazione di Pollica.

''Sempre più difficile – spiega Angelo Vassallo, sindaco di Pollica (di cui Acciaroli e Pioppi sono frazioni) – è convincere le nuove generazioni a non abbandonare un’attività, la pesca, che tanto ha significato per i nostri centri. Anche in quest’ottica si muovono diverse nostre iniziative''. E due appuntamenti da non perdere a luglio sono quelli organizzati nel porto di Acciaroli: l’8 e 9 luglio 'Il Porto dei Sapori' e la 'Festa del Pescatore' nell’ultima settimana del mese con degustazione di prodotti tipici locali a base di pesce.

Congresso Internazionale di Cittaslow

2° Assemblea Internazionale delle Cittaslow
Pollica, 11-12-13 maggio

Per aggiornamenti consulta la sezione NEWS.