Avviso manifestazione di interesse per la realizzazione di eventi ed iniziative da inserire nel programma dell’Amministrazione Comunale per la stagione estiva 2024

Dettagli della notizia

Il Comune di Pollica cerca proposte per un programma estivo 2024 di attività culturali, sportive e ricreative. Le proposte devono essere inviate entro il 30 aprile 2024, includendo dettagli sulle iniziative e copia dei documenti richiesti.

Data:

26 febbraio 2024

Tempo di lettura:

14 min

Scadenza:

Argomenti

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

Il Comune di Pollica cerca proposte per un programma estivo 2024 di attività culturali, sportive e ricreative. Le proposte devono essere inviate entro il 30 aprile 2024, includendo dettagli sulle iniziative e copia dei documenti richiesti.

Testo completo

title

Art. 1 – Oggetto e finalità

Il Comune di Pollica, con il presente avviso, intende reperire, attraverso la presente manifestazione di interesse, iniziative e proposte da parte di soggetti (persone fisiche, società, associazioni, forum dei giovani, pro loco, enti, cooperative, consorzi, anche temporanei, ed istituzioni in genere, in qualunque forma costituite, pubbliche o private) in possesso dei requisiti di ordine generale e che non si trovino in alcuna delle cause di esclusione di cui all’art. 94 del Codice dei Contratti pubblici (D.Lgs. n. 36/2023), per l’organizzazione di un programma di attività ed eventi da realizzare nel periodo estivo, da giugno ad ottobre 2024.

 

Art. 2 – Soggetti proponenti e modalità di presentazione delle proposte

Le iniziative proposte potranno essere presentate dai soggetti di cui al precedente art. 1, relativamente ad una o più delle seguenti aree di attività: musica, teatro, danza, cinema, arte e cultura, presentazioni di libri, animazione, promozione del territorio, sport, intrattenimento ludico-ricreativo e comunque tutte quelle iniziative adatte ed appropriate al periodo estivo.

Le stesse dovranno contenere i seguenti elementi:

• esatta denominazione del soggetto proponente;

• il programma che si intende realizzare (progetti/eventi/iniziative/mostre/ecc.);

• le modalità di attuazione (date, proposte, luogo di svolgimento delle attività, descrizione dell’allestimento degli spazi, programma dettagliato);

• copia atto costitutivo/statuto;

• dichiarazione di impegno, firmata dal responsabile e/o legale rappresentante del soggetto proponente, ad assumere tutte le responsabilità e gli adempimenti previsti dalla normativa vigente in materia ed ogni altro elemento utile alla valutazione della proposta.

I soggetti interessati potranno far pervenire la loro manifestazione di interesse entro le ore 18:00 del giorno 30 APRILE 2024 presso l’Ufficio protocollo del Comune di Pollica in una delle seguenti modalità: a) in forma cartacea, in busta chiusa, consegnata a mano; b) in formato elettronico tramite pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.pollica.sa.it

L’oggetto del messaggio di posta elettronica dovrà riportare la dicitura: “ Manifestazione diinteresse – ESTATE A POLLICA 2024”.

All’istanza di partecipazione dovrà essere allegata copia fotostatica di un valido documento di riconoscimento del sottoscrittore.

L’Amministrazione Comunale si riserva, comunque, la facoltà di richiedere, sulla base di proprie esigenze, eventuali modifiche/integrazioni sui contenuti offerti nonché di prendere in esame eventuali proposte che perverranno oltre il predetto termine.

Art. 3 – Principali obiettivi

Gli obiettivi della presente manifestazione sono i seguenti:

• valorizzare la capacità attrattiva di Pollica e delle sue frazioni con l’offerta, a cittadini e turisti, di un ampio e variegato insieme di proposte;

• attivare iniziative di animazione socio – culturale finalizzate a garantire il coinvolgimento e la partecipazione dell’associazionismo culturale, sociale, sportivo e popolare per dare spazio e visibilità alle forme di espressione artistica e culturale delle diverse componenti della comunità locale;

• creare momenti di svago per la collettività, in particolare per i giovani cittadini di Pollica al fine di favorire la socializzazione e le opportunità di condivisione verso temi, in particolare, di carattere solidale;

• favorire la partecipazione di cittadini e turisti ad iniziative diversificate, volte al connubio tra la salvaguardia e la valorizzazione del territorio.

 

 

Galleria di immagini

Galleria di video

Documenti

Avviso manifestazione di interesse per la realizzazione di eventi ed iniziative per la stagione estiva 2024.

Avviso manifestazione di interesse per la realizzazione di eventi ed iniziative da inserire nel programma dell’Amministrazione Comunale per la stagione estiva 2024.

Luogo

Sede istituzionale

Via Dante Alighieri, 8, 84068 Pollica SA

A cura di

Ufficio Tecnico

Sede istituzionale

84068 Via Dante Alighieri, 8, 84068 Pollica SA

Telefono: +39 0974 901 004 interno 7

Email: utc@comune.pollica.sa.it

Email: compollicasegreteria@hotmail.com

Immagine
Persone
Nessun dato da visualizzare
Ultimo aggiornamento: 26 febbraio 2024, 18:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Wemapp PA bot
close
  • smart_toy

    Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send